Promethean lancia uno dei primi dispositivi Android certificati da Google EDLA per il mercato IFPD

Published: Giugno 6th, 2023

Progettato per essere abbinato all'ActivPanel LX, il modulo OPS-A offre accesso al Google Play Store e aggiornamenti regolari sulla sicurezza

Promethean, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie per l’istruzione, ha annunciato oggi il lancio del modulo di calcolo OPS-A, uno dei primi dispositivi certificati Google EDLA progettati per essere utilizzati con un display interattivo. Il nuovo dispositivo informatico è stato progettato specificamente per essere abbinato ad ActivPanel LX, il nuovo monitor di Promethean che offre un’eccezionale facilità d’uso, flessibilità, qualità e longevità.

Come dispositivo Android certificato da Google, OPS-A consente agli utenti di ActivPanel LX di accedere al Google Play Store direttamente dal monitor interattivo. Molte delle applicazioni Google più popolari sono precaricate sul dispositivo, tra cui YouTube, Google Chrome e Google Meet. La presenza di Google Drive sul pannello consente inoltre di accedere ai contenuti direttamente dal cloud. Questa certificazione prevede il rilascio di aggiornamenti di sicurezza ogni 90 giorni, quindi i clienti Promethean potranno beneficiare di una protezione superiore dei loro dati.

“La combinazione ActivPanel LX e OPS-A è stata progettata con cura per i clienti che desiderano un ecosistema Android con accesso continuo alla piattaforma Google”, ha dichiarato Lance Solomon, Chief Product Officer di Promethean. “Chi cerca versatilità e qualità senza pari non deve cercare oltre”.

OPS-A non solo consente l’accesso a tutte le app del Google Play Store, ma ha anche le più popolari app Promethean precaricate, tra cui Annotate, Screen Capture, Whiteboard, Spinner, Timer, Screen Share e Device Management. Gli utenti potranno personalizzare il menu nella parte inferiore dello schermo per includere le loro applicazioni preferite per un accesso rapido.

Rilasciato all’inizio di quest’anno, ActivPanel LX è stato creato per soddisfare le esigenze di un mercato IFPD in continua evoluzione. Si tratta di un monitor touchscreen semplificato che funziona perfettamente con il software e le app che i clienti già utilizzano, in modo che possano collegarsi e giocare con una formazione base.

Gli acquirenti che vogliono essere certi di fare un investimento tecnologico oculato e destinato a durare nel tempo apprezzeranno le caratteristiche avanzate di ActivPanel LX, tra cui un display 4K cristallino che sfrutta la tecnologia HDMI 2.0; porte Gigabit ethernet che facilitano la velocità di rete senza compromessi verso un dispositivo OPS collegato; vetro LCD incollato che offre un’esperienza di scrittura e di visualizzazione eccellente; e tecnologia tattile avanzata che offre la differenziazione tra penna e tocco, la cancellazione a mano e 20 punti tocco.

Per ulteriori informazioni su OPS-A e ActivPanel LX, contatta un rappresentante Promethean all’indirizzo www.PrometheanWorld.com/it/contattaci.