Promethean accelera la strategia di crescita globale con un nuovo direttore finanziario

Published: Maggio 30th, 2023

Arthur Giterman nominato per continuare la crescita globale e rafforzare ulteriormente il leadership team

Promethean ha annunciato la nomina di Arthur Giterman a direttore finanziario. Giterman entra a far parte del team esecutivo che guida la strategia finanziaria, la crescita e l’esecuzione dell’intera attività di Promethean in tutto il mondo. Con il nuovo accordo di fusione annunciato il mese scorso, Giterman sarà determinante per il funzionamento di Promethean come società pubblica autonoma.

Giterman vanta oltre 20 anni di esperienza nella leadership finanziaria, strategica e operativa di aziende tecnologiche globali in forte crescita. Recentemente ha ricoperto il ruolo di CFO di Aptean, un fornitore globale di soluzioni ERP, di gestione della catena di fornitura e di conformità mirate. In precedenza, ha ricoperto la posizione di SVP of Finance e Chief Accounting Officer presso Nuance Communications, supervisionando le operazioni finanziarie dell’azienda, le relazioni con gli investitori e le fusioni e acquisizioni.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un’azienda con una mission così straordinaria. La mia passione consiste nell’aiutare le aziende a raggiungere risultati di successo, tra cui una crescita accelerata, la creazione di una scala e la promozione di una cultura e di un’esperienza superiori per i clienti e i dipendenti”, ha dichiarato Arthur Giterman, Chief Financial Officer di Promethean. “Non vedo l’ora di collaborare con tutti per continuare lo slancio e portare sul mercato soluzioni trasformative”.

Negli ultimi dieci anni, Giterman ha ricoperto diversi ruoli strategici presso Nuance Communications, tra cui SVP delle operazioni contabili e finanziarie, VP del controller aziendale, delle operazioni contabili e delle entrate e VP delle finanze. Prima di Nuance Communications, ha ricoperto ruoli operativi presso PwC, l’Office of Inspector General e Art Technology Group.

“Negli ultimi anni abbiamo assistito a grandi cambiamenti nel settore dell’istruzione e Promethean ha mantenuto il suo impegno ad aiutare le classi e gli ambienti di apprendimento di tutto il mondo a creare spazi di apprendimento più collaborativi e innovativi”, ha dichiarato Vin Riera, amministratore delegato di Promethean. “Arthur porta un’esperienza senza pari nel ruolo di CFO, che sarà fondamentale per la nostra strategia di crescita globale”.

Informazioni su Promethean

Promethean è un’azienda leader nel settore delle tecnologie per l’istruzione che lavora per trasformare il modo in cui il mondo impara e collabora. Dalla nostra fondazione a Blackburn, in Inghilterra, più di 25 anni fa, alle nostre attività globali in 22 paesi oggi, abbiamo continuato a esplorare, innovare e ispirare, progettando strumenti di apprendimento e collaborazione che sono costruiti per fare progressi. I nostri pluripremiati display interattivi, ActivPanel, e i software per l’erogazione delle lezioni, ActivInspire e ClassFlow, sono stati progettati per coinvolgere gli studenti, mettere in contatto i colleghi e far emergere la genialità di ognuno. Con sede a Seattle, Washington, e uffici in tutto il mondo, Promethean è una filiale del gruppo NetDragon Websoft Holdings Limited (HKSE: 0777). Visita il sito PrometheanWorld.com.

©2023 Promethean. Tutti i diritti riservati. Promethean, il logo Promethean, ActivPanel, ActivSync, ActivInspire, ActivConnect, ActivSound, ClassFlow, ActivPen e Vellum sono marchi o marchi registrati di Promethean Limited nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo. Tutti gli altri nomi di prodotti e società sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. Se non specificamente identificato come tale, l’uso da parte di Promethean di marchi di terze parti non indica alcuna relazione, sponsorizzazione o approvazione tra Promethean e i proprietari di tali marchi.

Contatto con i media

Jessica Moses, Direttore delle comunicazioni aziendali